La Greentegrata di Palu è una Gravel tuttofare disegnata in Italia che ci ha stupito veramente.
Partendo dal presupposto che non amo molto la configurazione con ruote da 27.5 devo dire che ho trovato quasi subito un buon feeling con questo missile!
I Ragazzi di Palu ci hanno fornito un modello in carbonio Toray T700-T800 Mix montato con cambio elettronico Sram Rival con corone da 43/30T e pignoni 10/36. La rapportatura mi è sembrata assolutamente perfetta per quello che è il concetto che i progettisti vogliono esprimere. Puro divertimento! Infatti con questa gravel puoi affrontare dall'uscita più classica su strade bianche alle avventure in bikepacking fino a spingerti sui sentieri piu tecnici grazie al generoso passaggio gomme che permette di ospitare pneumatici fino 650b o da 50mm su cerchio da 700C.
Il passaggio cavi totalmente integrato dona una linea aggressiva ma allo stesso tempo pulita.
Abbiamo avuto l'opportunità di testarla sui colli del basso Garda e lungo i sentieri che costeggiano i laghi di mantova e devo dire che si è comportata in maniera egregia. Unica nota dolente a mio avviso le coperture.... Perfette per l'offroad.... Su strada penalizzano molto causa il loro peso e la resistenza dovuta alla bassa scorrevolezza.
Commenti
Posta un commento