Passa ai contenuti principali

Italy Unite 24 Giugno 2022



                                 

FROM SEA TO ALPS
Unsupported Bikepacking Adventure

ITALY UNITE
Wild Trail

24 Giugno 2022 
Da Santa Maria di Leuca (Puglia) a Morgex (Valle d'Aosta)

PROGETTO
Un'idea che nasce da un esigenza, una mancanza, un sogno

IUWT 2022

Nessuna iscrizione
Nessun tempo
Nessun supporto
Nessuna organizzazione
Basta una lettera di intenti per avere la traccia
Se vuoi puoi fare una DONAZIONE LIBERA per mantenere la traccia attiva e fruibile.
Italy Unite Wild Trail è tutto questo. Un' idea che si trasforma in realtà, mantenendo intatta l’intenzione. Tanta passione, un unico obbiettivo, rendere condivisibile un percorso fisso che attraversa l’Italia, riportando alla memoria il TOUR DIVIDE e lo spirito pioneristico che lo ha contraddistinto fin dalla prima edizione.

Traccia
            

  

PERCORSO

Un lungo viaggio, un'avventura, una sfida, che unisce l'Italia, dal sud della Puglia al nord della Valle D'Aosta, 11 regioni attraversate, innumerevoli borghi e piccoli paesi, dove sembrerà che il tempo si sia fermato, contesti unici che vi immergeranno nella quotidianità di una nazione con le sue molteplici sfumature, fatte di paesaggi e personaggi. Un'esperienza epica, il sogno di una vita. Centinaia di chilometri di strade sterrate, secondarie, sconosciute, luoghi da scoprire nella loro naturale bellezza. Strade militari, strade poderali che attraversano campi, colline, boschi, parchi nazionali, paesi patrimonio dell'Unesco. IUWT metterà alla prova chi avrà il coraggio di affrontarlo come sfida alla propria resistenza fisica e mentale, a chi avrà la voglia e la curiosità di scoprire una nazione in tutte le sue peculiarità, ma anche a chi sta progettando l'avventura della vita!

ITALY UNITE
Wild Trail

24 GIUGNO 2022 Ore 19:00
Inizio e fine traccia su Google MAP
Inizio traccia
Santa Maria di Leuca (Puglia)
Fine traccia
Morgex (Valle d'Aosta)
Luoghi attraversati
Puglia, Basilicata, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio, Umbria, Toscana, Liguria, Piemonte e Valle d'AostaCategoria Avventura libera in bicicletta
Lunghezza 1888 KM
Dislivello 35.000 DSL
Sterrato 60 %
Asfalto e lastricato 40 %
Cima Coppi 2.759 mt (Sopra il colle del Nivolet)

IDEATORI
Juri
Atleta di xcountry porta a termine gare come Dolomiti Superbike e Sellaronda Hero. Ultra endurance in mtb avendo completato percorsi come: Venetogravel, Track6000, White Trail, Marche Trail, Lakivatrail, Tuscanytrail e Italydivide.

Matteo
Appassionato di ultra endurance in bici. Partecipa a numerosi trail come: il Naturaid Sardegna Extreme Explorer, Tuscany Trail, Rally Torino Nizza, 20 k Ultra Trail, Tour Blanc Rando, giro delle Alpi, 6 volte il tour del Monte Bianco, Tour Divide.
Fabio
Ciclista appassionato ai Long Trail, raggiunge il Portogallo da casa e ne fa ritorno percorrendo 4200km, partecipa a svariati trail in tutta Italia, partecipa a più edizioni della 24 ore di Finale Ligure, organizza il Liguria Bike Trail, evento assodato nel panorama bikepacking.
Chi intraprenderà questa avventura sarà in compagnia delle proprie emozioni, fatiche, bisogni, nessuno all’arrivo, nessuno alla partenza. I sentimenti e le situazioni che si presenteranno saranno l’unico premio che riceveranno al compimento del personale obbiettivo prefissato nella mente, nel raggiungimento dei propri limiti. 

IUWT non è un evento, non è organizzato, non è competizione, e non è una cicloturistica. IUWT è un percorso ideato e provato da amici, che si ritroveranno a percorrerlo nuovamente il 24 Giugno 2022 alle 19 a Santa Maria di Leuca (LE), sperando che assuma cadenza annuale l’ultima settimana di Giugno, come già succede negli Usa con il Tour Divide. Non ci sono obblighi, e chi vorrà far vedere ad amici e parenti la propria posizione potrà avvalersi della pagina TRACKLEADERS. Il viaggio è prima di tutto con se stessi!!!!!!

CONTATTI 
Email info@italyunite.bike



Commenti

Post popolari in questo blog

X-MAS Gravel Ride 2023

  17-12-2023 Gravel Bike World in collaborazione con R84 Factory Team e Ciclofficina Errante Presentano: X-MAS GRAVEL RIDE  Una pedalata tra vecchi e nuovi amici, dove ogni ciclista è responsabile di se stesso ed eventuali danni provocati a terzi.  Dove si viene per fare nuove amicizie senza nessun tipo di agonismo. La sosta al ristoro previsto non è obbligatoria e ne vincolante.  Il partecipante è consapevole che la partecipazione all'escursione ciclistica avviene sempre per libera scelta e per fini ludici. Ne consegue pertanto che l'organizzazione è priva, ed in ogni caso sollevata, da qualunque responsabilità connessa all'escursione ciclistica. E' altresì sollevata da qualsiasi responsabilità riguardante evenienze accadute al ciclista quali ad esempio: sinistri, smarrimento del percorso, problemi fisici, incidenti, furti ecc. L'escursione ciclistica in oggetto è da intendersi quale mera riunione a partecipazione spontanea ed indipendente di cicloturisti e cicloam

Test linea Pasol Gravel

  Prodotto: Pasol bs cargo gravel plus donna  UN MUST HAVE NELL’ARMADIO DI OGNI CICLISTA Il fondello imbottito di questi bib assorbe egregiamente le vibrazioni anche del gravel più spinto senza inficiare la traspirazione della pelle e l’assorbimento di sudore e umidità permettendo di evitare sfregamenti e irritazioni anche durante le pedalate più lunghe.  Grazie alle bretelle, la salopette rimane aderente al corpo donando una sensazione di comodità assoluta. Ambe due i modelli vantano la presenza di comode tasche laterali per trasportare in sicurezza tutto il necessario per le uscite gravel. E siccome lo spazio non è mai troppo, è presente anche una tasca nella schiena della salopette.  Il pantalone disponibile in diverse varianti di colore risulta pienamente in grado di soddisfare anche il ciclista più esigente. Prodotto: JS W Top Merino Si sa, con l’aumento delle temperature, la comodità e la leggerezza diventano sempre più importanti. La maglia Pasol in lana merino ben riesce a coni

Marmol Gravel 2023

  MARMOL GRAVEL 2023 Marmol è un evento per gravel (ma non solo) , che si svolge a fine Febbraio, e che celebra la fine dell'inverno e l'imminente arrivo della primavera. La location è molto particolare, unica, si tiene infatti tra le cave del Botticino, nel territorio bresciano. Noi di Gravel Bike World abbiamo scelto di affrontare il percorso lungo , 70 kilometri per 1600 mt di dislivello (circa). Di questo evento avevo sentito parlare molto, del clima festaiolo ma ache del tracciato impegnativo. Devo dire che dopo pochi chilometri le mie aspettative sono state pienamente confermate. La Marmol infatti è un mix di qualsiasi fondo stradale: dall'asfalto (poco) ,allo sterrato ,dal single track (con tanto di portage) alle ghiaiate di marmo, e addirittura tratti di pavé! Le salite sono ardue, l'impressione è quella che non si scollini mai , con strappi al 23-24% , le imprecazioni sono la colonna sonora del tracciato, il paesaggio in cima però , devo ammettere che è una ric