Passa ai contenuti principali

Test Supporto Smartphone Quad Lock Pro OFM e Quad Lock Case

 

Dopo svariati mesi di utilizzo ecco le nostre impressioni sul Quad Lock Pro OFM e il Quad Lock Case per iPhone 11!

Che dire, un sistema facile intuitivo e a mio avviso geniale per fissare il nostro Smartphone sul manubrio ed averlo sempre a portata di mano.
Noi abbiamo installato un Ride Faar Aero Gravel.... Un Manubrio che presenta un'appendice aggiuntiva veramente comoda in cui sono andato a fissare tutti gli attacchi degli appartati che utilizzo...GoPro, Telefono, Faro.
La struttura è in Alluminio anodizzato ricavato a CNC per garantire leggerezza e robustezza. Il montaggio è veramente semplice e non necessita dell'utilizzo delle istruzioni. Il kit fornisce oltre all'attacco per il manubrio due spessori in materiale plastico per garantire al meglio il grip su sezioni di tubo differenti. Possiamo infatti installare il nostri supporto su tubi da 35mm, 31.8mm, 25.4mm e 22mm.





Una volta selezionato le spessore in base al nostro manubrio non resta altro che applicarlo posizionarvi e sopra il nostro Quad Loc. Basterà poi avvitare la piccola vite a brugola ed il gioco è fatto! Avrete un sistema di fissaggio per il vostro device leggerissimo ed ultra stabile che assorbe alla grande ogni tipo di vibrazione!
Una volta installato il supporto dobbiamo munirci della cover specifica con sistema di aggancio dedicato.... Sul sito potrete orami trovarla per qualsiasi tipo di smartphone in commercio.... Il Quad Lock case è in poliuretano ed assorbe molto bene gli urti garantendo così un'adeguata protezione al nostro telefono in caso di caduta accidentale. Leggerezza, robustezza e ottima capacità di assorbimento agli urti... Direi che di meglio non si può!

            

La fase di montaggio sul supporto è veramente facile. Basta appoggiare il telefono alla punto di aggancio del nostro sistema di fissaggio facendo coincidere l'incavo a croce con la superficie del nostro Front Mount Pro, premere il pulsante blu che si trova a lato e ruotare il device rilasciando subito dopo il pulsante. Il telefono in questo modo verrà agganciato al supporto e stabilizzato. In tutte le uscite che abbiamo fatto, su ogni tipo di terreno, dall'asfalto al single track più impervio non abbiamo mai riscontrato problemi di alcun genere. Il nostro iPhone è sempre rimasto ben fissato al suo attacco garantendo una perfetta visualizzazione dei dati!


            

La cover presenta sui lati parti sagomate più morbide in modo da poter accedere senza alcun problema ai tasti, inoltre presenta fori specifici per le casse audio e le prese di ricarica/cuffie. Cosa che ho apprezzato veramente! Spesso mi trovo a dover alimentare il telefono durante un'uscita e queste aperture mi permettono di potermi collegare senza problemi ad un powerbank continuando la navigazione senza perdere mai una notifica! Quad Lock Case è compatibile con i sistemi di ricarica wireless! Quindi non dovrete più togliere il telefono dalla vostra cover!



                                


Un'accessorio che consigliamo vivamente a tutti coloro che oltre al classico gpx magari vogliono integrare la navigazione con mappe digitali o semplicemente vogliono restare in contatto con i propri amici senza dover continuamente e pericolosamente estrarre dal taschino o dalle borse il proprio telefono!


Per maggiori info: https://www.quadlockcase.com/


                             

Tester: Alessandro Cani




Commenti

Post popolari in questo blog

X-MAS Gravel Ride 2023

  17-12-2023 Gravel Bike World in collaborazione con R84 Factory Team e Ciclofficina Errante Presentano: X-MAS GRAVEL RIDE  Una pedalata tra vecchi e nuovi amici, dove ogni ciclista è responsabile di se stesso ed eventuali danni provocati a terzi.  Dove si viene per fare nuove amicizie senza nessun tipo di agonismo. La sosta al ristoro previsto non è obbligatoria e ne vincolante.  Il partecipante è consapevole che la partecipazione all'escursione ciclistica avviene sempre per libera scelta e per fini ludici. Ne consegue pertanto che l'organizzazione è priva, ed in ogni caso sollevata, da qualunque responsabilità connessa all'escursione ciclistica. E' altresì sollevata da qualsiasi responsabilità riguardante evenienze accadute al ciclista quali ad esempio: sinistri, smarrimento del percorso, problemi fisici, incidenti, furti ecc. L'escursione ciclistica in oggetto è da intendersi quale mera riunione a partecipazione spontanea ed indipendente di cicloturisti e cicloam...

Test linea Pasol Gravel

  Prodotto: Pasol bs cargo gravel plus donna  UN MUST HAVE NELL’ARMADIO DI OGNI CICLISTA Il fondello imbottito di questi bib assorbe egregiamente le vibrazioni anche del gravel più spinto senza inficiare la traspirazione della pelle e l’assorbimento di sudore e umidità permettendo di evitare sfregamenti e irritazioni anche durante le pedalate più lunghe.  Grazie alle bretelle, la salopette rimane aderente al corpo donando una sensazione di comodità assoluta. Ambe due i modelli vantano la presenza di comode tasche laterali per trasportare in sicurezza tutto il necessario per le uscite gravel. E siccome lo spazio non è mai troppo, è presente anche una tasca nella schiena della salopette.  Il pantalone disponibile in diverse varianti di colore risulta pienamente in grado di soddisfare anche il ciclista più esigente. Prodotto: JS W Top Merino Si sa, con l’aumento delle temperature, la comodità e la leggerezza diventano sempre più importanti. La maglia Pasol in lana merin...

Gravel Bike World & Friends X-Mas Edition (Solo su invito)

  22-12-2024 Gravel Bike World in collaborazione con R84 Factory Team e Ciclofficina Errante Presentano: Gravel Bike World & Friends X-Mas Edition (Evento solo su invito) Una pedalata tra vecchi e nuovi amici, dove ogni ciclista è responsabile di se stesso ed eventuali danni provocati a terzi.  Dove si viene per fare nuove amicizie senza nessun tipo di agonismo. La sosta al ristoro previsto non è obbligatoria e ne vincolante.  Il partecipante è consapevole che la partecipazione all'escursione ciclistica avviene sempre per libera scelta e per fini ludici. Ne consegue pertanto che l'organizzazione è priva, ed in ogni caso sollevata, da qualunque responsabilità connessa all'escursione ciclistica. E' altresì sollevata da qualsiasi responsabilità riguardante evenienze accadute al ciclista quali ad esempio: sinistri, smarrimento del percorso, problemi fisici, incidenti, furti ecc. L'escursione ciclistica in oggetto è da intendersi quale mera riunione a partecipazione ...