Passa ai contenuti principali

24H Del Quadrifoglio 2022

 


La 24h del Quadrifoglio non è una 24 ore come tutte le altre è unica nel suo genere

L’evento si svolgerà il 1-2 luglio a Castelfiorentino (FI).

 Quattro percorsi che richiamano i petali di un quadrifoglio da percorrere in Mtb, Gravel, e-bike. Non è una competizione agonistica e sarà svolta dal partecipante in modo individuale.

 



La sfida sarà quella di poter portare a termine tutti i petali per un totale di circa 160 km e 3.000 mt di dislivello entro il tempo limite. Non è obbligatorio chiudere tutti e quattro i percorsi, ognuno è libero di percorrere i petali secondo le proprie possibilità ma chi ci riuscirà avrà una bellissima ed esclusiva sorpresa.

Sarà importante rispettare la sequenza Ovest, Sud, Est, Nord. Il campo base villaggio dove confluiranno i quattro petali è il Parco Urbano viale Roosevelt a Castelfiorentino (FI).

 




Ogni traccia inizia e termina qui, dove i partecipanti saranno ospitati, ristorati e potranno usufruire dei servizi offerti.

 Il villaggio aprirà il venerdì 01.07 alle 19.00 ma le tracce saranno percorribili solo dalle ore 21.00

Ci sarà la possibilità di sostare e bivaccare in notturna con tenda oppure con sacco a pelo al coperto negli appositi spazi adibiti appositamente per l’evento.




 Alle 19.00 di sabato 02.07 tutti i partecipanti dovranno rientrare al villaggio e avranno un’ora di tempo per consegnare le tracce oppure le “prove” qualora avessero portato a termine tutti i petali completando quindi il Quadrifoglio!

Per loro ci sarà una sorpresa!

 Seguirà generoso ristoro finale, protagonista sarà la famosa trippa di Castelfiorentino.

 



Il villaggio chiuderà sabato alle 24.00 dopo che sarà stato animato tutto il giorno da espositori, giochi e musica!

In questo evento l’intrattenimento è incluso! Ci sarà la sfida ma anche tanto divertimento!

L’evento è ideato e coordinato dal gruppo La Rotonda MontaEScendInBike, coadiuvato dalla Polisportiva I Giglio e patrocinato dal comune di Castelfiorentino.

 Gli sponsor si sono già attivi e pronti ad offrire solo il meglio per questo particolare evento!

Chi si iscrive penserà a pedalare e a divertirvi, noi penseremo a tutto il resto!

 



Ci saranno due tipologie di tracce 

Una dedicata alla Mtb e una dedicata alla Gravel.

Spesso i due itinerari coincideranno salvo dividersi nei punti più tecnici o nelle discese più ardite.

 La 24h del Quadrifoglio si sviluppa su sentieri, strade bianche e strade asfaltate secondarie e si compone di quattro anelli chiamati “petali” 

Ci saranno due tipologie di tracce 

Una dedicata alla Mtb e una dedicata alla Gravel.

Spesso i due itinerari coincideranno salvo dividersi nei punti più tecnici o nelle discese più ardite.

Circa a metà di ogni “petalo” il partecipante troverà una postazione (segnata sulla traccia) dove potrà ritirare un adesivo a forma di quadrifoglio del colore della traccia che sta seguendo, che dovrà essere apposto sul proprio casco. Tale adesivo segnerà all’arrivo al villaggio l’avvenuto completamento della “Petalo Impresa”.

Venti giorni prima della partenza verrà reso disponibile tracciato GPX definitivo.

Traccia mtb o traccia gravel 

Il tracciato sarà diviso in quattro tracce.

Il partecipante dovrà caricare le tracce fornite sul proprio dispositivo GPS o simile e seguirle dallo start alla fine, rispettando la sequenza dei “petali” prestabilita, OVEST, SUD, EST, NORD.

Si consiglia di seguire le tracce in maniera singola, quindi visualizzandole una alla volta sul vostro dispositivo GPS, per evitare eventuali sovrapposizioni di tracciato.

 



Ci si può iscrivere tramite Endu a questo link: https://join.endu.net/fee/74763

Ogni iscritto avrà diritto a:

 

- Bellissimo "Surprise Box" che conterrà prodotti di qualità locali, pettorale celebrativo, medaglia fatta in cuoio/ pelle a forma di Quadrifoglio

-N.3 “buoni” che garantiranno tre panini e tre bevande da ritirare dentro il villaggio.

-Tagliando per accesso a cena e festa finale

 

E’ richiesto il certificato medico non agonistico

Tra i primi 100 iscritti saranno sorteggiati 20 fortunati che avranno diritto ad un completo (maglia tecnica e salopette tecnica) messo a disposizione oppositamente dal nostro main Sponsor CREATIVITY!

Il parcheggio auto è a circa 50 mt dal parco, il parcheggio attrezzato per camper è a circa 500 mt.


Alessandro Cani

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/gravel_bike_world/

Seguici su Komoot: https://www.komoot.it/user/gravelbikeworld

Contact: gravelbkeworld@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

X-MAS Gravel Ride 2023

  17-12-2023 Gravel Bike World in collaborazione con R84 Factory Team e Ciclofficina Errante Presentano: X-MAS GRAVEL RIDE  Una pedalata tra vecchi e nuovi amici, dove ogni ciclista è responsabile di se stesso ed eventuali danni provocati a terzi.  Dove si viene per fare nuove amicizie senza nessun tipo di agonismo. La sosta al ristoro previsto non è obbligatoria e ne vincolante.  Il partecipante è consapevole che la partecipazione all'escursione ciclistica avviene sempre per libera scelta e per fini ludici. Ne consegue pertanto che l'organizzazione è priva, ed in ogni caso sollevata, da qualunque responsabilità connessa all'escursione ciclistica. E' altresì sollevata da qualsiasi responsabilità riguardante evenienze accadute al ciclista quali ad esempio: sinistri, smarrimento del percorso, problemi fisici, incidenti, furti ecc. L'escursione ciclistica in oggetto è da intendersi quale mera riunione a partecipazione spontanea ed indipendente di cicloturisti e cicloam...

Test linea Pasol Gravel

  Prodotto: Pasol bs cargo gravel plus donna  UN MUST HAVE NELL’ARMADIO DI OGNI CICLISTA Il fondello imbottito di questi bib assorbe egregiamente le vibrazioni anche del gravel più spinto senza inficiare la traspirazione della pelle e l’assorbimento di sudore e umidità permettendo di evitare sfregamenti e irritazioni anche durante le pedalate più lunghe.  Grazie alle bretelle, la salopette rimane aderente al corpo donando una sensazione di comodità assoluta. Ambe due i modelli vantano la presenza di comode tasche laterali per trasportare in sicurezza tutto il necessario per le uscite gravel. E siccome lo spazio non è mai troppo, è presente anche una tasca nella schiena della salopette.  Il pantalone disponibile in diverse varianti di colore risulta pienamente in grado di soddisfare anche il ciclista più esigente. Prodotto: JS W Top Merino Si sa, con l’aumento delle temperature, la comodità e la leggerezza diventano sempre più importanti. La maglia Pasol in lana merin...

La Ronda delle fiandre Trevigiane 2023

  La Ronda delle fiandre Trevigiane 2023 Sicuramente uno degli eventi che preferisco, avevo partecipato l'anno scorso e mi era piaciuto così tanto che mi sono ripresentato anche quest'anno. La partenza e l'arrivo sono come sempre a Conegliano , stavolta la location sono i giardini della scuola Enologica. Va detto che qui alla Ronda ci sono ben 17 muri , alcuni molto impegnativi come il muro di San Martino o forse ancora peggio quello del monte Cristallo. Il percorso si sviluppa su un tracciato di 100 Km per 1500 circa di dislivello ben distribuito ed ogni anno subisce variazioni. Il fondo è molto vario , dall'asfalto allo sterrato , ma il tutto è fattibile anche con una bici da strada. La Ronda è divertimento e spensieratezza , tra i vigneti del prosecco , ai piedi delle montagne, sempre presenti sullo sfondo. Quest'anno purtroppo non c'erano passaggi su pavé , ma c'era un ospite vip , il ciclista Alessandro Ballan che si è fatto il percorso assieme a noi. O...